Ufficio Polizia Locale - Commercio - SUAP

La Polizia Locale si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore

Competenze

L'ufficio di Polizia Locale, ha competenza in ambito di vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.

La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.

Le comeptenze del SUAP stanno nell'acquisire, in breve tempo, tutti gli atti di assenso o le verifiche necessarie dagli uffici competenti.
La struttura è in grado di fornire:
• informazioni sui procedimenti connessi con le varie attività d'impresa;
• modulistica per la presentazione delle diverse istanze collegate al procedimento principale;
• accettazione della domanda;
• informazione sullo stato delle pratiche;
• rilascio dello stato di chiusura del procedimento contenente i riferimenti di tutte le autorizzazioni rilasciate dai vari enti coinvolti.
il ''SUAP è ''l'unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività

Tipologia di organizzazione

• Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00