Presentare domanda per un contributo

Servizio attivo

Servizio per la richiesta di accesso a misure di sostegno al reddito del nucleo familiare (R.E.I.S.)

A chi è rivolto

Possono accedere al REIS annualità 2023 (fondi RAS 2022-2023) i nuclei familiari, anche unipersonali, ivi comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, di cui almeno un componente sia residente da almeno 24 mesi nel territorio della Regione e che al momento della presentazione della domanda sia/siano residente/i nel Comune di Quartu S.Elena. Per gli emigrati di ritorno e per i loro nuclei familiari, si prescinde dal requisito della residenza protratta per ventiquattro mesi.

Descrizione

Richiesta partecipazione Avviso Pubblico per l'ammissione all'intervento di sostegno di cui alla L.R 02.08.2016 n° 18 - “Reddito di inclusione sociale – R.E.I.S. “ annualità 2023 -primo semestre 2023- D.G.R. N. 23/26 del 22.06.2021, approvata in via definitiva con D.G.R. N. 34/25 del 11.08.2021.

Come fare

Puoi richiedere l'ammissione direttamente online. Sarà successivamente possibile seguirne lo stato d'avanzamento nella propria area personale.

L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE);

  • ISEE in corso di validità;

  • dati del conto bancario o postale su cui ricevere l'accredito.

Cosa si ottiene

In caso di accoglimento della richiesta verranno erogati i contributi secondo le modalità definite dal Servizio Sociale. In base alla richiesta potrebbe rendersi necessario un appuntamento presso l’Ufficio di competenza, per definire al meglio le condizioni del servizio.

Tempi e scadenze

 

Il Servizio Sociale formulerà la proposta di intervento entro 30 giorni dall’accertamento, precisando la tipologia, le finalità, la durata, e l'ammontare dell'eventuale contributo economico.

La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.

 

Costi

La richiesta del servizio è gratuita.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Presentare domanda per un contributo direttamente online tramite identità digitale.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Socio Assistenziale-Scuola-Cultura Sport-Turismo e Spettacolo

Via Giuseppe Garibaldi, 4 Bonnanaro, Sassari, Sardegna, 07043, Italia

Telefono: 079845003
Email: servizisociali@comune.bonnanaro.ss.it
PEC: servizisociali@pec.comune.bonnanaro.ss.it
Municipio di Bonnanaro

Pagina aggiornata il 07/03/2024